Cosmoprof North America - 2011

Data evento 31/07/2011

La fiera si conferma dunque ancora una volta quale importante piattaforma di riferimento per l’industria della cosmetica negli USA e nel continente americano con un intenso programma di convegni, seminari ed eventi dedicati alla “beauty community” accanto a momenti di puro business.
 
Forte di una ripresa delle esportazioni in tutti i mercati e anche nell’area NAFTA, Unipro ha investito concretamente sulla promozione del sistema cosmetico made in Italy organizzando per la prima volta, in collaborazione con Promos - azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’internazionalizzazione, una partecipazione in collettiva di imprese italiane che hanno espresso ampia soddisfazione per la qualità dei contatti e le opportunità di business offerte dalla manifestazione.
Inoltre, durante la manifestazione, Unipro ha promosso anche quest’anno l’International Buyer Program facilitando le opportunità di business per le 15 imprese associate che hanno esposto in fiera grazie a un programma di incontri b2b, organizzati in collaborazione con So.ge.cos presso gli stand delle aziende stesse, con una selezione di buyer internazionali provenienti da Argentina, Canada, Messico, Perù e Uruguay.
 
Gli Stati Uniti rappresentano la prima destinazione delle esportazioni italiane di cosmetici dopo l’Europa con un valore di quasi 180 milioni di euro, più dell’81% delle esportazioni nell’area Nafta che a sua volta copre il 9% di tutto il volume venduto all’estero dalle aziende italiane. Tra i prodotti più venduti sul mercato statunitense si segnalano la profumeria alcolica con oltre 54 milioni di euro, i prodotti per il make-up, con 26 milioni di euro e i prodotti per capelli, prossimi ai 42 milioni di euro.