Bandi e finanziamenti

Cosmetica Italia, in collaborazione con la società di consulenza MULTI (Multiconsult srl), ha avviato un servizio gratuito di alert per informare le imprese associate sulle opportunità di internazionalizzazione finanziate a livello locale nelle varie regioni italiane. Le imprese associate possono così avere un accesso privilegiato e diretto a opportunità di finanziamento per lo sviluppo del business all’estero.

La sezione riporta i seguenti ambiti di finanziamento agevolato, a livello nazionale, regionale e provinciale:

  • Programmi di finanziamenti agevolati per azioni di internazionalizzazione tramite servizi individuali di SAS (assistenza specialistica), ricerca partner, temporary management;
  • Programmi di finanziamenti agevolati per azioni di internazionalizzazione tramite incoming o missioni all’estero;
  • Programmi di finanziamenti agevolati per azioni di internazionalizzazione tramite partecipazione a fiere all’estero oppure a fiere in Italia di qualifica internazionale.

I bandi di finanziamento - con l’indicazione dei riferimenti di contatto per approfondimenti e presentazione della domanda di finanziamento - sono raccolti su singole schede e suddivisi a seconda della Regione o Provincia che eroga i fondi.

È attivo un help-desk telefonico a supporto delle imprese associate interessate per rispondere a quesiti specifici sui programmi di finanziamento presentati: MULTI, Claudia Nikolai, mob. 342.1209746

La collaborazione con Multiconsult si è concretizzata anche in un incontro di approfondimento, in formato webinar,  dal titolo "Finanziamenti per l'internazionalizzazione: istruzioni per l'uso", tenutosi il 24 febbraio 2017, e di cui è disponibile la presentazione dei temi trattati.

Contatti

Cosmetica Italia: Monica Magris, tel +39.02.28177343, e-mail monica.magris@cosmeticaitalia.it 
MULTI: Claudia Nikolai, mob. 342.1209746, e-mail c.nikolai@multi-consult.it