Circolari

2020/232 Nessuna sanatoria per le cessioni di saponi in esenzione d’IVA

Cosmetica Italia segnala che, a proposito del tema delle operazioni commerciali in esenzione d’IVA per i saponi per le mani svolte da maggio al 15 settembre 2020, le informazioni da Confindustria indicano che non sarà concessa alcuna sanatoria, in contrasto con quanto sino ad oggi promesso. La circolare fornisce indicazioni operative alle Aziende per affrontare questa situazione.

2020/228 Aggiornamenti normativi internazionali

Corea del Sud e prodotti personalizzati; standard GSO per saponi da toeletta; website ICCR; aggiornamento legge India; nuovi standard ISO; legge cosmetica in Myanmar; nuovi ingredienti approvati nella RPC; aggiornamento elenco sostanze vietate a Taiwan.

2020/224 Riduzione dell’aliquota IVA per i saponi per le mani: il punto della situazione

Cosmetica Italia segnala che, a proposito dell’attesa sanatoria per le operazioni commerciali in esenzione d’IVA per i saponi per le mani svolte da maggio al 15 settembre 2020, ad oggi non è ancora stata inserita negli atti normativi in discussione in Parlamento, ma le informazioni da Confindustria sembrano confermare la volontà del MEF di intervenire legislativamente attraverso un prossimo provvedimento entro fine anno.