Webinar
La nuova frontiera del beauty: "Migliorare la creatività del design con prototipi realistici CMF - Color, Material, Finishing"

Data evento 28/09/2020

Progettisti e designer non dovrebbero avere limitazioni. La realtà è spesso diversa: processi e tecnologie possono rallentare e rendere difficoltoso trasformare una brillante idea in un nuovo packaging o prodotto. Introdurre prima nel processo di progettazione i modelli con finitura dei materiali a colori (CMF) rispetto ai metodi tradizionali consente di risparmiare tempo e costi durante tutto il ciclo di prototipazione eliminando i difetti in anticipo e consentendo decisioni di progettazione più rapide e sicure.

La tecnologia di stampa 3D multicolore è progettata per aiutare ad elevare le idee dei designer in modo più rapido, preciso e affidabile. La stampa 3D multicolore aiuta i progettisti ad esplorare più concetti rispetto a quanto possibile con metodi tradizionali.

I progettisti che utilizzano queste tecnologie hanno creato da 5 a 40 volte più iterazioni durante la fase di progettazione dettagliata del loro processo. È possibile prototipare ogni progetto alternativo per avere un'idea di ogni progetto nella vita reale, non solo su uno schermo. E più opzioni di progettazione significano decisioni di progettazione migliori.

Con prototipi più realistici diventa quindi più facile comunicare le idee non solo con il cliente, ma anche con gli stakeholder interni e i diversi reparti dell’azienda. Una migliore comunicazione porta a un processo decisionale più rapido riducendo il time to market, pur vedendo lo stesso numero di concetti di design. 

Per vedere di cosa stiamo parlando: https://www.stratasys.com/vivid-multicolor-prototyping

Questo il tema del webinar che si è tenuto lo scorso lunedì 28 settembre.