Il canale Casa e Toeletta (Self Service Specialist Drug)

10/10/2016

Il convegno, promosso dal Gruppo Cosmetici in Profumeria, ha l'obiettivo di approfondire la realtà distributiva che, all'interno dell'aggregato della Grande Distribuzione, registra da numerosi esercizi gli unici trend positivi del canale.

Con oltre 1.200 milioni di euro e una crescita di quasi 13 punti percentuali, i negozi specializzati nella distribuzione di prodotti Casa e Toeletta, rappresentano il 32% di tutti i consumi di cosmetici nella Grande Distribuzione, il 14% dei consumi totali dei canali tradizionali.

Alla presenza di operatori e distributori del settore, sono stati proposti due interventi di approfondimento sugli atteggiamenti dei consumatori e sulle dinamiche di vendita:

1. Le vendite di cosmetici nel canale Casa e Toeletta (SSS-Drug): opportunità e minacce nel confronto con gli altri canali - Alessandra Coletta, Nielsen

2. I comportamenti e le motivazioni di acquisto nei canali Casa e Toeletta (SSS-Drug) - Annalisa Vagliasindi, ALIAS