Oggi è possibile avere accesso a più aspetti, anche privati, della vita dei propri idoli che appaiono così «umanizzati». I social media hanno infatti ridefinito le regole del gioco. Non solo. È diventato più semplice anche accedere alla fama, dimostrando non solo che è possibile avvicinarsi ai personaggi famosi, ma anche diventare uno di loro. Le community vedono il creator amato come «uno di loro che ce l’ha fatta» riconoscendogli merito, autorevolezza e affidabilità e quindi capacità di influenza, anche commerciale.
Top 20 dei brand e influencer beauty più conosciuti* in Italia
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ClioMake-up |
94% |
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Giulia De Lellis |
77% |
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Giulia Salemi |
73% |
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FREEDA |
55% |
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Manuel Mameli |
38% |
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Mr. Daniel |
36% |
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The Wom That’s Fab! |
28% |
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Natalia Paragoni |
28% |
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Ma.Pina - Camilla Mangiapelo |
26% |
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Pierangelo Greco |
25% |
*Conoscenza assistita. Indagine condotta su 277 donne.