News dal mondo

Webinar: “Italia e Indonesia, opportunità e sfide"

Organizzato dall'Associazione Italia-Asean in collaborazione con Confindustria e l'Ambasciata di Indonesia in Italia, l'incontro virtuale si svolgerà il 22 settembre 2020 alle ore 10.00.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 20 settembre.

Business Program Marocco

La Camera di Commercio Italiana in Marocco, propone un servizio di assistenza specialistica a sostegno dello sviluppo commerciale nel paese nordafricano, programmato in funzione degli impegni dell’azienda anche in modalità online. Adesioni entro il 30 ottobre 2020.

K-Beauty all'attacco in Asean

La presenza incombente del beauty di origine coreana è una realtà in ASEAN con la quale tutto il mondo cosmetico italiano deve fare i conti.

EU-Vietnam free trade agreement (EVFTA)

Adottato dal parlamento Europeo a febbraio l’EVFTA è uno dei progetti più ambiziosi dell’Unione Europea che prevede il coinvolgimento di un paese in via di sviluppo.

Halal, cibo, cosmetici ma non solo

Spesso gli esperti del marketing Halal dimenticano che i mercati più significativi non sono quelli arabi bensì i paesi ad alta presenza musulmana in ASEAN.

La Malesia al primo posto nei pagamenti da mobile

In un panorama di generale incremento dell’utilizzo degli acquisti online, l’utilizzo di pagamenti da mobile è fondamentale. Secondo uno studio di E&Y, è la Malesia il mercato leader nel Sud Est Asiatico nei pagamenti da mobile. 

A Singapore si torna nelle SPA

In una Singapore elettorale, ancora surreale per la mancanza di turisti e la prevalenza del lavoro da casa, le SPA fanno i conti con norme di sicurezza e assenza dei clienti dall’estero.

Italian Pavilion sulla piattaforma sudcoreana Gmarket

Presentato il progetto di ICE-Agenzia “Italian Pavilion” sulla piattaforma digitale Gmarket, iniziativa che mira a incrementare la presenza di aziende e brand italiani a condizioni vantaggiose sul mercato dell’e-commerce in Corea del Sud