News dal mondo

Business Program Marocco

La Camera di Commercio Italiana in Marocco, propone un servizio di assistenza specialistica a sostegno dello sviluppo commerciale nel paese nordafricano, programmato in funzione degli impegni dell’azienda anche in modalità online. Adesioni entro il 30 ottobre 2020.

K-Beauty all'attacco in Asean

La presenza incombente del beauty di origine coreana è una realtà in ASEAN con la quale tutto il mondo cosmetico italiano deve fare i conti.

EU-Vietnam free trade agreement (EVFTA)

Adottato dal parlamento Europeo a febbraio l’EVFTA è uno dei progetti più ambiziosi dell’Unione Europea che prevede il coinvolgimento di un paese in via di sviluppo.

Halal, cibo, cosmetici ma non solo

Spesso gli esperti del marketing Halal dimenticano che i mercati più significativi non sono quelli arabi bensì i paesi ad alta presenza musulmana in ASEAN.

La Malesia al primo posto nei pagamenti da mobile

In un panorama di generale incremento dell’utilizzo degli acquisti online, l’utilizzo di pagamenti da mobile è fondamentale. Secondo uno studio di E&Y, è la Malesia il mercato leader nel Sud Est Asiatico nei pagamenti da mobile. 

A Singapore si torna nelle SPA

In una Singapore elettorale, ancora surreale per la mancanza di turisti e la prevalenza del lavoro da casa, le SPA fanno i conti con norme di sicurezza e assenza dei clienti dall’estero.

Italian Pavilion sulla piattaforma sudcoreana Gmarket

Presentato il progetto di ICE-Agenzia “Italian Pavilion” sulla piattaforma digitale Gmarket, iniziativa che mira a incrementare la presenza di aziende e brand italiani a condizioni vantaggiose sul mercato dell’e-commerce in Corea del Sud

TOAsia Export Training

Torino World Affairs Institute (T.wai) e Camera di Commercio Italia Myanmar organizzano un programma formativo con focus su ASEAN e Cina rivolto agli Export Manager che intendono approfondire la conoscenza dei paesi dell’area. L'iniziativa si svolgerà da ottobre a novembre 2020. Iscrizioni entro il 31 luglio.

Italy National Pavilion sulla piattaforma cinese JD.com

Presentato da ICE-Agenzia il progetto “Italy National Pavilion” su JD.com, iniziativa che mira a incrementare la presenza di aziende e brand italiani a condizioni vantaggiose sia sul canale cross-border che general trade della piattaforma.

Progetto Pavilion Italia sul social network cinese WeChat

ICE-Agenzia organizza il 23 luglio prossimo un webinar per presentare alle imprese del settore cosmetico il progetto “Pavilion Italia” su WeChat, iniziativa che mira a favorire l’ingresso di prodotti italiani sul mercato dell'e-commerce cinese.