News dal mondo

K-Beauty all'attacco in Asean

La presenza incombente del beauty di origine coreana è una realtà in ASEAN con la quale tutto il mondo cosmetico italiano deve fare i conti.

EU-Vietnam free trade agreement (EVFTA)

Adottato dal parlamento Europeo a febbraio l’EVFTA è uno dei progetti più ambiziosi dell’Unione Europea che prevede il coinvolgimento di un paese in via di sviluppo.

Halal, cibo, cosmetici ma non solo

Spesso gli esperti del marketing Halal dimenticano che i mercati più significativi non sono quelli arabi bensì i paesi ad alta presenza musulmana in ASEAN.

La Malesia al primo posto nei pagamenti da mobile

In un panorama di generale incremento dell’utilizzo degli acquisti online, l’utilizzo di pagamenti da mobile è fondamentale. Secondo uno studio di E&Y, è la Malesia il mercato leader nel Sud Est Asiatico nei pagamenti da mobile. 

A Singapore si torna nelle SPA

In una Singapore elettorale, ancora surreale per la mancanza di turisti e la prevalenza del lavoro da casa, le SPA fanno i conti con norme di sicurezza e assenza dei clienti dall’estero.

Il retail reagisce con l’innovazione in ASEAN

Quello che sembrava un optional diventa oggi una necessità: automazione, IoT (Internet of things), ogni applicazione del digitale entra negli spazi delle vendite al dettaglio per cambiarle per sempre.

Crescita del mercato bio nel settore cosmetico

Il mercato dei cosmetici biologici dell’ASEAN dovrebbe arrivare a rappresentare il 6,6% del mercato globale entro la fine del 2020. In Thailandia la maggiore richiesta di prodotti bio, seguita da Singapore e Malesia.

La tecnologia accelera nel retail cosmetico

Sin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 è stato evidente, per l’industria cosmetica, come il digitale avrebbe giocato un ruolo fondamentale in questo periodo di crisi per il retail.