Giovedì 13 maggio il Centro Studi ha presentato via webinar l'evoluzione del consumatore, analizzando le principali leve che hanno caratterizzato le motivazioni di acquisto e il consumo di cosmetici nell'attraversamento della crisi generata dal Covid-19. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'area Ricerche e Studi de Il Sole 24 Ore, Lattanzio KIBS e l'Università IULM.
Programma
Introduzione e attuale scenario
Gian Andrea Positano – Responsabile Centro Studi di Cosmetica Italia
Mercato della cosmesi: i fondamentali del settore e gli effetti della pandemia
Mattia Losi - Head of Research 24 ORE Ricerche e Studi
Le logiche di consumo del cosmetico durante la pandemia: dall'evoluzione e-commerce alle nuove abitudini di acquisto
Annachiara Annino – Partner di Lattanzio KIBS
Analisi del lipstick effect e dei comportamenti di acquisto dei prodotti beauty durante la crisi da Covid-19
Margherita Zito – Assistant Professor in Consumer Psychology and Neuromarketing Università IULM
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