Information Day 2008 - Milano
Per accedere ai materiali scrivere a laura.corfini@cosmeticaitalia.it
Per accedere ai materiali scrivere a laura.corfini@cosmeticaitalia.it
Nell’ambito delle richieste di rassicurazione sulla continuità della fornitura di materie prime, sono state segnalate difficoltà da parte delle imprese associate nell’ottenimento del numero di pre-registrazione da parte dei loro fornitori.
Unipro segnala la possibilità di incontri b2b con i rappresentanti delle CCIE a Rimini il 14 ottobre 2008.
Aggiornamento su comitati scientifici, RAPEX, accordi trilaterali, trattativa con Corea del Sud, nuovo regolamento cosmetico, sicurezza prodotti.
Presentato alla Giunta di Unipro l’aggiornamento sullo stato dell’arte del nuovo Regolamento europeo sui prodotti cosmetici.
Richiesta da parte del CO.RE.PLA. al CONAI di aumento del valore del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in plastica.
Unipro sta definendo il programma delle attività di internazionalizzazione per il 2009. Le imprese che segnaleranno i loro interessi e le loro esigenze contribuiranno alla realizzazione di un
programma più adeguato.
Riduzione dei costi di viaggio e albergo per la partecipazione alla missione esplorativa articolata in incontri b2b. Adesioni entro il 10 settembre 2008.
Presentata dalla Commissione UE una nuova consultazione pubblica relativa a future misure sull'etichettatura dei coloranti per capelli.
Unipro sarà presente a Cosmoprof Asia 2008 con uno stand istituzionale del Gruppo produzione conto terzi.