Sono disponibili i materiali del quarto e ultimo appuntamento sulla sostenibilità del 2018 che si è tenuto lunedì 26 novembre presso la sede di Cosmetica Italia.
Per accedere ai materilali scrivere a laura.corfini@cosmeticaitalia.it
Disponibili le presentazioni della terza giornata di incontri sulla sostenibilità organizzata da Cosmetica Italia in collaborazione con l’Osservatorio sulle Green Economy dello IEFE tenutasi il 12 settembre presso Cosmetica Italia.
Per accedere ai materilali scrivere a laura.corfini@cosmeticaitalia.it
Si è tenuto in data 9 aprile il secondo appuntamento del 2018 sulla sostenibilità.
Per accedere ai materilali scrivere a laura.corfini@cosmeticaitalia.it
Si è tenuto in data 9 febbraio il primo incontro del programma sulla sostenibilità del 2018.
Per accedere ai materilali scrivere a laura.corfini@cosmeticaitalia.it
In merito al comunicato stampa diffuso dalla rivista Altroconsumo, “Solari spray per bambini: attenzione alla presenza di sostanze vietate”, Cosmetica Italia interviene per fare chiarezza e promuovere una corretta informazione al consumatore.
Cosmetica Italia interviene a margine dell’inchiesta “Veleni quotidiani” di Sky TG24, andata in onda ieri lunedì 7 maggio. Lo speciale indaga i rischi per la salute potenzialmente presenti in prodotti di utilizzo giornaliero e la loro sicurezza.
Cosmetica Italia interviene per fare chiarezza rispetto ad alcuni messaggi sulla sicurezza dei prodotti cosmetici e sulla veridicità delle informazioni fornite ai consumatori in merito alla loro efficacia veicolati dall’articolo “Cosmetici talvolta inutili e spesso perfino dannosi” apparso sull’edizione odierna del quotidiano Libero.
Il tema delle microplastiche trova spesso rilievo sui media nazionali e internazionali. Recentemente anche la trasmissione Report (Rai 3) nel corso della puntata andata in onda lunedì 17 dicembre ha dedicato un servizio, “Microplastic people”, a questo argomento, facendo riferimento anche al settore cosmetico.
I dati preconsuntivi dell’Indagine Congiunturale di Cosmetica Italia relativi alla chiusura del 2017 confermano le previsioni presentate nel mese di luglio: continua la crescita del fatturato globale del settore cosmetico, che arriva a toccare gli 11 miliardi di euro.