Elenco Completo

2025/114 Indagine sui futuri obblighi di certificazione Halal in Indonesia

Cosmetics Europe intende chiedere alla Commissione Europea di esplorare la possibilità di una proroga del termine (attualmente fissato per il 17 ottobre 2026) per i cosmetici in relazione al requisito Halal in Indonesia, pertanto ha inviato un sondaggio sul tema per eventualmente rafforzare la richiesta.

2025/137 Regolamento svizzero sulle furocumarine

Pubblicazione della modifica all'Ordinanza Svizzera sui Cosmetici secondo cui dal 1° gennaio 2026 in poi, i prodotti cosmetici che superano il limite di 1 ppm per la somma di otto furocumarine specificate non saranno più conformi.

La forza e il sorriso E.T.S.: un ponte tra cosmetica e donne in cura oncologica

Mercoledì 17 dicembre, Paolo Braguzzi è stato il protagonista dell'ottavo appuntamento con “Beauty Links – Appunti per il futuro”. La sua visione ha offerto uno spunto prezioso su come il settore cosmetico possa essere vicino alle persone e generare valore sociale, approfondendo l'attività de La forza e il sorriso E.T.S., il progetto di responsabilità sociale a sostegno delle donne in trattamento oncologico patrocinato da Cosmetica Italia.