Digital e E-Commerce

Analisi degli acquisti online di prodotti di cosmetica nel 2024

La ricerca condotta da Human Highway in partnership con Netcomm, relativa all'andamento nel 2024, ha analizzato

  • l’esperienza di acquisto “any channel” negli ultimi sei mesi di prodotti di cosmetica
  • le principali sottocategorie di prodotti di cosmetica oggetto di acquisto online negli ultimi sei mesi
  • i principali brand di prodotti di cosmetica oggetto di acquisto online negli ultimi sei mesi
  • l'incidenza degli acquisti online dei prodotti di cosmetica negli ultimi sei mesi sul totale degli acquisti di prodotti di cosmetica “any channel”
  • la conoscenza ed esperienza di acquisto presso i merchant che offrono l’acquisto online di prodotti di cosmetica
  • il sistema di pagamento e di consegna / ritiro dei prodotti di cosmetica acquistati online
  • i driver del passaggio all’online: le ragioni e le condizioni che portano all’acquisto online dei prodotti di cosmetica, analizzate in forma aperta e chiusa
  • gli inibitori del passaggio all’online: le ragioni e le riserve che impediscono l’acquisto online dei prodotti di cosmetica, analizzate in forma aperta e chiusa
  • i benefici ricavati dall’esperienza di acquisto online di prodotti di cosmetica a confronto con l’acquisto tradizionale e viceversa
    la soddisfazione e desiderata nei confronti del servizio di acquisto online di prodotti di cosmetica

Analisi degli acquisti online di prodotti di cosmetica nel 2023

La ricerca condotta da Human Highway in partnership con Netcomm, si evolve nell'edizione 2024 con l'obiettivo di:

  • comprendere le dimensioni del fenomeno in termini assoluti (acquirenti e valore);
  • rilevare la quota dell’online retail sul totale degli acquisti di prodotti di cosmetica;
  • identificare le categorie di prodotti di cosmetica maggiormente esposte alla trasformazione digitale;
  • individuare i player di riferimento del mercato (merchant, tradizionali e pure digital, e i brand di cosmetica più acquistati nell’online).

Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica nel 2022

Il tema del digitale, nel grande aggregato del Cosmetic Digital Hub, e l’evoluzione della ricerca sulle vendite online, è condotta, da diversi anni, da Human Highway in partnership con Netcomm.

 

Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica nel 2021

Il tema del digitale, nel grande aggregato del Cosmetic Digital Hub, e l’evoluzione della ricerca sulle vendite online, è condotta, da diversi anni, da Human Highway in partnership con Netcomm.

 

Opportunità nei mercati esteri: stragie e rifelessioni

Opportunità nei mercati esteri (17Mb) - Alessandro Conti (Mintel)
Utilizzo strategico dei tool online e dei database di prodotti cosmetici nell’approccio ai mercati internazionali - Marco Pirozzi (Unipro)

 

I numeri della cosmetic@

Il mercato, i canali, l'industria: i valori del 2011 e le riflessioni sulle nuove modalità di ascolto del web